La Nostra
Storia

La Storia

La ricetta del nostro successo
è la famiglia

E’ il 19 novembre 1959 quando Bruna e Armando Belfico appena sposati, decidono di aprire il primo ristorante a Panicale. La loro cucina fatta di prodotti genuini e nel rispetto della tradizione Umbra, inizia ad attirare molta gente.

Bello è il ricordo di Ferruccio Lamborghini che alzava i coperchi delle pentole in cucina per scoprire cosa aveva cucinato di buono la Bruna.

Il 1978

Nel 1978 Armando
ha la seconda grande intuizione:
Aprire il primo hotel a Panicale.

I clienti più affezionati, venendo anche da molto lontano solo per mangiare da Armando e Bruna, hanno necessità di fermarsi a dormire.

E’ così che la “trattoria da Armando e Bruna” diventa “Albergo Ristorante Masolino”, rendendo onore a Masolino da Panicale, importante pittore italiano del 1400.

Da allora la famiglia ha percorso moltissima strada.

Oggi

Oggi Andrea e Stefania, figli di Bruna e Armando, conducono egregiamente queste attività, rispettando la tradizione ma anche strizzando l’occhio all’innovazione.

La loro dedizione, la passione per l’accoglienza e l’attenzione ai dettagli, contribuiscono a far crescere la qualità e la notorietà del ristorante e a rendere calda e familiare l’atmosfera nel Boutique Hotel Masolino.